Daily InspirAction_The School of Life

Come per i talks del TED, dedichiamo una nuova rubrica del blog di Soultrotters alla diffusione degli interventi di Alain de Botton, scrittore e giornalista svizzero, e alla sua The School of Life, un interessante progetto di divulgazione dell’arte e della filosofia.
Ringraziamo la rivista Internazionaleche per prima ha segnalato il progetto e che si è occupata anche di sottotitolare in italiano le versioni di alcuni video in lingua originale.

Divulghiamo il progetto The School of Life perché condividiamo tentativo di avvicinare la cultura alla vita quotidiana anche se, per come siamo stati educati, le abbiamo sempre percepite distanti.
Come crediamo faccia Alain, comprendiamo e rispettiamo la complessità del lavoro dei grandi maestri ma riteniamo anche che i loro insegnamenti possano e debbano essere “tradotti” in un linguaggio accessibile al pubblico di oggi e arrivare a più persone possibili. Perché la cultura non deve rimanere un fatto di pochi ma – partendo dalle basi – infettarci tutti come il miglior virus possibile.

Buona epidemia.

Share This

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *